KARATE a MILANO – Scuola del Maestro Terzulli Carmine difesa personale e sport da combattimento

KARATE PER BAMBINI – AVVIAMENTO DA 3 A 5 ANNI e DA 6 ANNI IN POI

I genitori devono sapere che la pratica del Karate per bambini è altamente pedagogica e non è assolutamente pericolosa. Il loro corpo diventa sempre più efficiente e robusto e trovano il giusto equilibrio psichico.

Attraverso la pratica del karate, i disturbi comportamentali caratteristici nelle diverse fasi di accrescimento dei bambini, quali l’aggressività, l’ipereccitabilità, l’iperattività e la mancanza di attenzione tendono a diminuire ed in molti casi, ad essere eliminati.

 

Il Karate permette ai piccoli atleti di confrontarsi con un modello di pensiero e comportamento capace di arricchirli anche dal punto di vista educativo. Quindi è del tutto infondato il dubbi che si tratti di uno sport violento e pericoloso.

 

Le lezioni sono svolte con una particolare cura alla motricità di base e alla ginnastica preparatoria.

A seguire, i bambini vengono istruiti nell’apprendimento delle tecniche di base (Kihon) e di esercizi individuali (Kata).

Gli esercizi di combattimento a coppie (Kumite), sono contraddistinti da colpi che non vengono affondati e si eseguono nel rispetto dell’età e del grado dei partecipanti.

Tutto si svolge sotto il controllo dell’insegnante e indossando le adeguate protezioni: guanti, caschetto, paratibie, conchiglia e corpetto.

 

I corsi di avviamento al karate per bambini da 3 a 5 anni e bambini da 6 a 12 si svolgono martedì alle ore 17.30.

E possibile provare una lezione a Milano in Via Ascanio Sforza 81/A a partire da metà settembre. PRESENTARSI CON UNA TUTA E DEI CALZETTONI.